Richiedi un preventivo gratuito!
Clicca qui e invia una richiesta non impegnativa.

Benvenuti, sono Alberto.

Salve, mi chiamo Alberto Contarin. Ho 58 anni, e sono sposato, ho 5 bellissimi figli. La fotografia mi ha conquistato sin dai vent’anni quando ancora si catturava sulla pellicola, e ogni motivo era buono per rubare un sorriso a qualcuno.

Da quel momento, giorno dopo giorno, fotografia dopo fotografia, ho imparato ad amare ogni sua sfaccettatura, finchè ho deciso di farla diventare la mia professione, una professione nata dalla passione!

Quello che mi piace della fotografia è la verità che leggo negli occhi delle persone: il sentimento che stanno provando e che io catturerò con il mio obiettivo per poterlo ricordare sempre!

La verità del sentimento che ritraggo è lo spessore che viene colto da chi guarda i ritratti che scatto!

QUESTO E’ CIO’ CHE AMO DELLA FOTOGRAFIA E CHE VOGLIO RACCONTARE!

Attiriamo allo studio persone che non si accontentano di foto banali ma cercano un racconto memorabile dei loro momenti più speciali!!!

Dal primo incontro all'album del tuo matrimonio: ecco come lavoro.

Per un'ottimale riuscita di un servizio fotografico così importante come quello del giorno del tuo matrimonio opero in più fasi, così da conoscere prima le esigenze della coppia e arrivare poi ad un risultato finale che soddisfi le aspettative:


Primo incontro

Ci incontriamo per la prima volta e per conoscerci e sapere qualcosa di più della vostra storia, qualcosa che sia vostro e che parli di voi per esempio il cosa vi ha spinti ad unirvi e come intendete farlo.
Anche io vi racconto le mie esperienze e cerco di consigliarvi se avete dei dubbi oppure di supportarvi in ogni vostra scelta di stile!
Perchè il risultato sia più realistico e naturale possibile, bisogna lavorare in tre: io, tecnico della foto, e voi, creatori di emozioni, questo è quello che cerco di trasmettere.
Il risultato fotografico a cui punto è un ricordo su carta che parli unicamente ed autenticamente di voi, perchè ogni storia è diversa e io voglio raccontare la VOSTRA!



Servizio fotografico prima del matrimonio - facoltativo, ma consigliato!

Propongo sempre di fare delle foto prima del matrimonio, due o tre mesi prima a seconda del preavviso con cui confermerete, al fine di creare insieme un buon feeling e mostrarvi come sia semplice poi, sentirsi a proprio agio di fronta alla mia macchina fotografica. 

Dove?
In un posto che sia significativo per voi
Perchè? Per togliere l'eventuale imbarazzo di fronte alla fotocamera, per mettere in luce in maniera corretta i protagonisti, voi.
Come? Organizziamo insieme una situazione divertente, romantica, bucolica, sportiva in base alle vostre passioni e a come siete voi...

E' un passaggio non obbligatorio, ma che consiglio di considerare.



Finalmente il vostro Matrimonio!

Arriva infine il giorno del vostro matrimonio: che è in tutto e per tutto la vostra festa, da vivere con gioia e serenità, non curanti della mia presenza, io sarò lì a cogliere tutte le vostre emozioni, ed a rendere indelebile questo ricordo, senza essere invadente perchè dopo i vari incontri fatti ormai mi conoscete e abbiamo parlato e capito insieme qual'è il risultato finale che volete ottenere!


Proposta Album!

Qualche tempo dopo, accorderemo un incontro per visionare insieme la mia proposta: seleziono per voi trai 500 e i 600 scatti ma con 100/200 di questi, selezionatissimi e a mio parere perfetti, compongo già una proposta di album. 
La analizzeremo insieme, faremo le sostituzioni che preferite e decideremo la soluzione di stampa finale.


Lavorazione

Preparo ed elaboro per voi la versione definitiva dell'album del vostro matrimonio così come lo abbiamo deciso insieme: che sia sotto forma di un libro stampato o che siano foto applicate su un album a vostra scelta, il risultato vi rispecchierà al massimo.



Risultato finale

Avrete tra le mani il riassunto della vostra giornata più bella, un libro che racconta di voi e della vostra storia d'amore in ogni pagina.
Il risultato non sarà mai scontato, perchè il risultato parlerà solo di voi.